italianoenglishespagnol
Rowan ElettronicaServiziQualitàDove Siamo
ProdottiAutomazioniRicambi
AcciaierieAutomotiveAeronauticaAlimentareBanchi ProvaCarta e CartiereChimicaCompressoriConceriaConveyor / Nastri TrasportatoriEnergiaEnologicoForni ElettriciIdraulica e VentilazioneLateriziLegnoMangimifici e FrantoiMarmoMeccanicaNavale / PetroliferoOreficeriaParchi DivertimentoPlasticaRoboticaSollevamento / TraslazioneTessile
Assistenza/ConsulenzaRichiesta InformazioniRivenditoriInformativa Privacy
Newsletter
 

MOTORI BRUSHLESS ASINCRONI VETTORIALI SERIE G

Prodotti > Prodotti > Motori >

 

I motori Asincroni trifase Rowan Serie G, con rotore a gabbia, presentano caratteristiche tali da poter essere definiti  "INVERTER DUTY”;
essi infatti sono stati progettati per essere utilizzati in abbinamento agli inverters che utilizzano la tecnica PWM  in generale e in particolare con gli inverters vettoriali Rowan.

La particolare robustezza costruttiva, la ventilazione indipendente, il disgiuntore termico e l'elevato isolamento sono tra le caratteristiche che assicurano al motore un affidabile utilizzo, con prestazioni sicuramente tra le migliori reperibili sul mercato.

L’impregnazione sotto-vuoto  delle matasse dell’avvolgimento assicura infine un parziale abbattimento del classico sibilo che caratterizza i controlli in frequenza.

I motori vettoriali Rowan hanno dimensioni conformi allo standard MEC a parità di serie e quindi risultano essere perfettamente intercambiabili con motori asincroni commerciali.

I motori vettoriali Rowan possono funzionare anche collegati in presa diretta alla linea di alimentazione garantendo il funzionamento, sia pure a velocità fissa, anche senza azionamento. In questo caso, scegliere il collegamento stella o triangolo a seconda dei dati di targa del motore e della linea di alimentazione come per qualsiasi motore asincrono standard. La velocità massima dipenderà ovviamente dal numero di poli del motore.
 
Sfruttando la solidità costruttiva e con opportune modifiche, i motori vettoriali possono essere impiegati come motori mandrino per alte velocità.